HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, al Comune la mostra di foto e opere d’arte: vernissage il...

Isernia, al Comune la mostra di foto e opere d’arte: vernissage il 12 marzo

L’esposizione, che doveva seguire l’estemporanea del 18 dicembre scorso ‘Ex tempore before Xmas’, fu rinviata causa Covid


ISERNIA. Sarà inaugurata sabato prossimo, 12 marzo, alle ore 18 presso la galleria del primo piano di Palazzo San Francesco, l’esposizione delle opere e delle fotografie realizzate il 18 dicembre scorso presso il chiostro comunale durante l’estemporanea di pittura e fotografia ‘Ex tempore before Xmas’.

L’iniziativa – che doveva tenersi a distanza di una settimana dall’estemporanea ma era stata rimandata a causa del Covid – era stata voluta dall’amministrazione comunale e organizzata in collaborazione con la Galleria Spazio Arte Petrecca, l’Associazione SM’ART l’arte sm! e Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia.

‘Ex tempore before Xmas’ aveva visto la compartecipazione di pittori e di fotografi che avevano dato vita a una appassionante live session

Il finissage invece è previsto per sabato 26 marzo, sempre alle ore 18. Durante la serata conclusiva verrà presentato e consegnato anche il catalogo dell’evento, con le fotografie e le opere realizzate durante l’estemporanea del 18 dicembre scorso.

Ecco l’elenco degli artisti: Paolo Bizzoco, Stella Marina Gallas, Leda, Manuel Malatesta, Ugo Martino, Alessandro Piromallo, Sara Quida, Agostino Rampino, Roberta Sacco, Alex Succi, Valeria Vallone, Valerio Ventura.

 Questo, invece, quello dei fotografi:

Giada De Santis, Simone Di Niro, Fernanda Forte, Rosita Giardino, Eleonora Mancini, Massimo Palmieri, Nando Russo.

 Ad esclusione dei giorni di inaugurazione e finissage, la mostra resterà fruibile compatibilmente con gli orari di apertura e chiusura del Comune, ossia dal lunedì al venerdì, ore 8:00-14:30; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

La direzione artistica dell’evento è di Gennaro Petrecca, Carmen D’Antonino, Antonio Pallotta, Massimo Palmieri; l’edizione critica, a cura di Carmen D’Antonino.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img