HomeOcchi PuntatiRincari, la proposta del presidente della Lega Pro: “Partite di campionato al...

Rincari, la proposta del presidente della Lega Pro: “Partite di campionato al mattino per risparmiare sulle bollette”

Idea rivoluzionaria nel mondo del calcio per limitare i consumi


Bollette alle stelle per tutti. A denunciare l’insostenibilità della situazione anche il mondo dello sport. Se nei giorni scorsi ha alzato la voce il numero uno della FIGC Gravina, oggi interviene sull’argomento rincari anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ai microfoni di Rai Sport ha lanciato un’idea ‘rivoluzionaria’ per aiutare i club a far fronte a questo problema.

“In pieno inverno le gare di Serie C potrebbero essere anticipate a orari mattutini – ha spiegato– Dobbiamo ragionare sulle energie rinnovabili e sul fatto che con l’arrivo dell’inverno le ore di luce si riducono”. Ghirelli si dice speranzoso e si augura che possa essere presa la decisione giusta, – riferisce Fanpage – magari prendendo in considerazione proprio la sua proposta: “Io ho lanciato un’idea che ora valuteranno le altre società, ma bisogna ragionare per abbassare i costi”.

Questa dunque la grande novità per la stagione in corso, che dal prossimo inverno potrebbe completamente stravolgere il campionato di Serie C. Già da alcuni anni la Serie C fa giocare alcune sue partite alle 12:30 e dunque dalla proposta di Ghirelli si evince che la Serie C potrebbe anticipare ancora giocando anche a partire dalle 11 del mattino. “L’ipotesi – ha concluso – dipende dal prossimo consiglio di Lega”.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img