La situazione più complessa nei reparti di Emergenza di Isernia e Termoli


CAMPOBASSO. Fare fronte alla carenza, purtroppo cronica, di medici negli ospedali molisani resta una delle principali ‘mission’ dell’Asrem.

Per questo è stato pubblicato un nuovo avviso per assumere 10 professionisti da impiegare nei Pronto Soccorso, soprattutto in quelli di Isernia e Termoli, dove la situazione risulta essere più complessa.

L’azienda sanitaria ha dunque emanato un Avviso pubblico per il conferimento di 10 incarichi libero-professionali a laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione.

Nella delibera – la numero 611 dell’11 aprile –  a firma del direttore generale Giovanni Di Santo, è anche specificato che “al fine di reclutare dirigenti medici della disciplina di Medicina d’Emergenza Urgenza, sono stati adottati tutti gli strumenti previsti dalla normativa vigente, ivi incluso il reclutamento di personale sanitario in deroga alle norme che disciplinano le procedure per il riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie conseguite in un Paese dell’Unione europea o in Paesi terzi”.