L’operazione è scattata subito dopo la segnalazione del furto fatto dal proprietario del veicolo. Ricerche estese subito fuori dal Molise


TERMOLI. Ruba un’auto a Campomarino, i carabinieri lo intercettano a tempo di record a San Severo e lo arrestano. L’operazione è partita subito dopo che il proprietario della macchina ha denunciato il furto, chiamando la centrale operativa della Compagnia di Termoli. L’operatore della centrale ha svolto il ruolo di coordinamento, informando del furto i comandi dell’Arma di tutta Italia.

La tempestività della notizia del reato e dell’attivazione delle ricerche ha consentito ai carabinieri di San Severo di intercettare sulla Statale 16 l’auto rubata in Molise e di arrestare il responsabile.

Il veicolo è stato riconsegnato al proprietario che ha espresso gratitudine ai carabinieri per il fulmineo lieto fine della vicenda. Un episodio che rimarca l’importanza delle comunicazioni dirette e rapide tra cittadino e operatori delle forze dell’ordine al fine di prevenire e reprimere il crimine, nonché di tutelare il bene comune.