Il Comune di Isernia ha aderito all’iniziativa promossa dall’Anci e dall’Airc, per sensibilizzare la popolazione al tema


ISERNIA. Il Comune di Isernia ha aderito all’iniziativa promossa, in forma congiunta, dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia e dall’Associazione Italiana ricerca sul cancro per sostenere la ‘Campagna Nastro Rosa 2017’, ideata allo scopo di sensibilizzare alla prevenzione dei tumori al seno.

“Aderendo all’iniziativa di Anci e Airc – hanno detto il sindaco Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale Domenico Chiacchiari – domani 1° ottobre, dalle ore 20, verrà illuminata con fasci di luce rosa l’antica Fontana Fraterna, monumento simbolo della nostra città. In tal modo, anche Isernia vuole sostenere la Campagna Nastro Rosa, rivolta a tutte le donne per la prevenzione del tumore al seno. L’obiettivo della Campagna è quello di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale Isernia intende dare il suo piccolo ma significativo contributo di sensibilizzazione”.