HomeOcchi PuntatiSuccesso per la missione spaziale, la Space X Crew Dragon ha attraccato...

Successo per la missione spaziale, la Space X Crew Dragon ha attraccato alla Stazione internazionale

Dopo 19 ore di volo, la capsula con a bordo i due astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley ha agganciato la Iss. È filato tutto liscio. GUARDA LA FOTOGALLERY


Un evento epocale, quello appena consumatosi: l’America è tornata nello spazio. La capsula Crew Dragon, con una manovra gestita totalmente dal computer di bordo, ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale. A bordo gli astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley, pronti a prendere il controllo in caso di problemi. Ma, come per il lancio e l’entrata in orbita di ieri, è filato tutto liscio.

Diciannove ore di trasferimento, nelle quali i motori si sono accesi diverse volte per aggiustare la traiettoria verso la Iss. Alle 16.16, ora italiana, l’obiettivo è stato raggiunto e la navetta si è agganciata al modulo Harmony.

L’evento è stato diffuso in mondovisione. E anche l’agenzia spaziale russa, Roscosmos, si è congratulata con la compagnia spaziale americana SpaceX per il successo del lancio di un razzo con equipaggio. Finora la Russia era l’unico Paese in grado di portare gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale.

 {gallery}CREW DRAGON{/gallery}

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img