HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRipartono le Carresi, Toma assicura: dalla Regione massimo sostegno

Ripartono le Carresi, Toma assicura: dalla Regione massimo sostegno

A San Martino in Pensilis si è tenuto un incontro in vista delle nuove edizioni dopo lo stop imposto dalla pandemia


SAN MARTINO IN PENSILIS. Un bene immateriale da tutelare: lo ha assicurato il presidente della Regione Donato Toma che ha garantito massimo sostegno alle Carresi del Basso Molise.

toma carresiDopo lo stop imposto dalla pandemia si è rimessa in moto la macchina organizzativa in vista delle nuove edizioni e oggi a San Martino in Pensilis si è tenuto un apposito incontro. 

Si è infatti parlato delle loro prospettive nell’immediato e a lungo termine, della conservazione e la valorizzazione del contesto culturale e sociale ad esse collegato, della cura e il benessere degli animali utilizzati nella gara, del rispetto delle norme a salvaguardia della pubblica incolumità.

Il summit tra il governatore e i rappresentanti delle associazioni delle Carresi si è tenuto nelle sale del palazzo municipale. Presenti anche i sindaci dei Comuni interessati e il consigliere regionale del Pd, Vittorino Facciolla.

Nel ricordare quanto il Governo regionale abbia fatto fin qui nei confronti di questa importante tradizione identitaria, anche in termini di interventi finanziari, il governatore ha ribadito “che da parte della Regione continuerà ad esserci l’attenzione e il sostegno che le Carresi meritano quale prezioso bene immateriale del Molise”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img