L’inferno del Roxy nel salone a piano terra. Cause del rogo ancora da accertare

In cenere cumuli di rifiuti probabilmente abbandonati da chi si vive clandestinamente da anni nell’ex albergo campobassano. Che, come annunciato da Frattura, sarà presto abbattuto

 

CAMPOBASSO. Sono dovute intervenire due squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Campobasso, ieri sera intorno alle 19.36, per il rogo divampato all’interno dell’ex albergo Roxy, in Piazza Savoia a Campobasso. I vigili, coordinati dal funzionario di guardia e dal comandante provinciale, hanno costatato che l’incendio ha interessato materiale vario di rifiuto presente nel salone principale situato al piano terra dell’immobile. Non si è per fortuna costatata la presenza di persone all’interno, ma i piani superiori sono stati comunque invasi dal fumo prodotto dalla combustione.
L’ex albergo, abbandonato ormai da anni, è spesso rifugio di persone senza fissa dimora. L’immobile, situato al centro di Campobasso e di proprietà della Regione Molise, è in attesa di una sua riutilizzazione. Ma come annunciato dal governatore Frattura (presente ieri sera sul posto),  sarà presto demolito. L’incendio è stato domato facilmente dai vigili e, successivamente è stata effettuata una verifica anche alle strutture limitrofe che però non hanno riportato danni di rilievo. Le cause del rogo sono in fase di accertamento.