HomeNotizieCRONACACodici clonati per rubare auto: 26enne fermato e arrestato

Codici clonati per rubare auto: 26enne fermato e arrestato

I carabinieri hanno bloccato il giovane pugliese dopo un inseguimento lungo la Statale 16


TERMOLI. Clonando i codici di apertura delle auto in una nuova chiave elettronica ed attraverso un disturbatore di frequenze, è riuscito a fuggire impedendo la sua localizzazione precisa. Con questa nuova tecnica, D.M, 26 anni di San Severo è riuscito a rubare in via delle Acacie a Termoli una Bmw 318.
Il giovane pensava di averla fatta franca, invece non aveva fatto i conti con i carabinieri di Termoli che lo hanno fermato durante un controllo ed inseguito sulla Statale 16, fino a Campomarino dove è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. I militari, coordinati dal maggiore Fabio Ficuciello, sono riusciti a bloccarlo nonostante il tentativo di fuga del giovane che aveva attivato il disturbatore di frequenze in grado di isolare la rete di telefonia mobile impedendo, nel contempo, la localizzazione precisa della berlina. Dopo la convalida l’uomo si trova ora ai domiciliari.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img