HomeNotizieCRONACAFalse residenze per truffare le assicurazioni: tre campani nei guai

False residenze per truffare le assicurazioni: tre campani nei guai

La banda è stata scoperta dai carabinieri di Filignano. Il danno ammonta a circa 50mila euro


FILIGNANO. False residenze per truffare le assicurazioni: i carabinieri di Filignano hanno scoperto e denunciato una organizzazione composta tra tre campani. Secondo quanto accertato dai militari, i tre dopo aver ottenuto una residenza fittizia in comuni del venafrano, hanno stipulato contratti assicurativi con quattro compagnie diverse, per la copertura assicurativa di ben sessanta autovetture a loro intestate ma in uso ad altre persone, in corso di identificazione. Il tutto al fine di ottenere il pagamento di tariffe, di gran lunga inferiori a quelle dei luoghi di origine degli utilizzatori dei veicoli, che ovviamente pagavano una percentuale all’organizzazione scoperta dai carabinieri, che si occupava di gestire l’illecita attività. Da una prima stima accertata, l’ammontare del danno quantificato ai danni delle compagnie assicurative supererebbe i cinquantamila euro.

A Isernia invece, è stato fermato ieri sera nei pressi della stazione un 30enne marocchino. I carabinieri del Nor hanno scoperto che aveva addosso delle dosi di hashish. Lo straniero con a carico precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti, è stato accompagnato in caserma dove nei suoi confronti è scattata una denuncia per detenzione illegale di stupefacenti ed il sequestro delle dosi rinvenute. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se la droga recuperata era per uso personale o se destinata all’attività di spaccio nel centro cittadino del capoluogo pentro.

In Alto Molise invece, i carabinieri delle Stazioni territorialmente competenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile, dipendenti della Compagnia di Agnone, hanno attuato nelle ultime ore un servizio coordinato a largo raggio su tutto il territorio, durante il quale sono stati controllati cinquantacinque veicoli, identificate settanta persone tra conducenti e passeggeri, contestate otto contravvenzioni al codice della strada, eseguiti dieci alcooltest per accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza, sottoposte a sequestro due autovetture prive di copertura assicurativa e ispezionati sei locali pubblici al fine di verificare eventuali illeciti in materia amministrativa ed igienico sanitaria.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img