Il Royal Ballet di Mosca porta in Molise il ‘Lago dei cigni’

La compagnia, protagonista di tournée mondiali, si esibirà lunedì 19 dicembre a Isernia e martedì 20 dicembre a Campobasso. Per la settimana dei teatri molisani di scena anche ‘Marco Polo’ e lo spettacolo sull’emigrazione ‘Molise Italia Mondo’


CAMPOBASSO. La settimana dei teatri molisani, promossa da Fondazione Molise cultura, Regione Molise e Mibact si apre lunedì 19 dicembre alle 21, all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia e martedì 20 dicembre, al Teatro Savoia di Campobasso, sempre alle 21, con il ‘Lago dei cigni’, celebre balletto musicato da Tchaikovsky, portato in scena dal corpo di ballo e dai solisti del ‘Royal Ballet of Moscow – The Crown of Russia’, compagnia fondata da Anatoly Emelyanov, che ha realizzato tournée mondiali.

Al Teatro Fulvio di Guglionesi il 20 dicembre e al Teatro Italo Argentino di Agnone il 21 dicembre, Matteo Patavino porta ‘Marco Polo’, protagonisti Marco Caldoro e Giorgio Careccia, con la splendida voce di Donato Arcano.

Mercoledì 21 dicembre, invece, per la rassegna ‘Piccolo Teatro Gil’, nell’auditorium di via Milano a Campobasso uno spettacolo sull’emigrazione, rappresentato in Brasile, Argentina, Belgio e Canada, presso le comunità degli italiani all’estero. ‘Molise Italia Mondo’ è una produzione dell’associazione ‘Incas’, interpretato da Pasquale Arteritano, Marco Caldoro e Francesco Vitale.

FC