HomeNotizieCRONACABufera di neve su Campobasso. Mezzi di traverso sull’Ingotte

Bufera di neve su Campobasso. Mezzi di traverso sull’Ingotte

La perturbazione artica, che nei giorni scorsi aveva stazionato sulle zone colpite dal terremoto, ha fatto irruzione da questa notte in Molise. Oggi scuole chiuse nel capoluogo e in una ventina di comuni della regione. Allagamenti a Termoli


CAMPOBASSO. Bufera di neve su Campobasso e su diversi comuni della provincia. La coda della perturbazione artica, che nei giorni scorsi ha stazionato sulle zone colpite dal terremoto, da questa notte ha fatto irruzione sul Molise, portando nuove abbondanti nevicate, accompagnate da venti forti e gelidi.

neve strade bloccate vinchiaturoLa circolazione in città, dove in mattinata sono caduti una ventina di centimetri di neve, sta cominciando a farsi complicata, malgrado il continuo passaggio dei mezzi della Sea. Tanto da rendere difficili gli spostamenti. Mezzi di traverso sul viadotto Ingotte e sulla statale 87, all’altezza di Vinchiaturo. All’opera personale della Anas, della Provincia e operatori delle forze dell’ordine, chiamati anche a prestare soccorso a automobilisti rimasti in panne, in qualche circostanza perché non dotati di pneumatici da neve. Transito bloccato ai mezzi pesanti sul raccordo che collega la città alla ‘Bifernina’.

Un allerta meteo che era arrivato ieri a Palazzo San Giorgio, e che aveva indotto il sindaco Antonio Battista a disporre la chiusura delle scuole per la giornata di oggi.

Situazione di grande difficoltà anche a Termoli, dove la pioggia incessante ha provocato allagamenti. Esondato il torrente Sinarca, tra Termoli e Campomarino. Per il terzo giorno consecutivo sono stati inoltre interrotti i collegamenti con le isole Tremiti, a causa del mare agitato.

Per le prossime ore i meteorologi prevedono ancora nevicate, con la situazione che dovrebbe cominciare a migliorare a partire dalla giornata di domani. Quando anche le temperature cominceranno a rialzarsi gradualmente.

C.S.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img