HomeNotizieCRONACACerca di liberarsi di 30 grammi di eroina, arrestato 36enne di Campobasso

Cerca di liberarsi di 30 grammi di eroina, arrestato 36enne di Campobasso

L’uomo, controllato dai carabinieri, ha gettato in strada il pacchetto con la droga. Recidivo, è finito in carcere. Segnalato alla Prefettura il 31enne che era con lui


CAMPOBASSO. Continuava a spacciare indisturbato, pur avendo l’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia giudiziaria. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso hanno arrestato ieri un 36enne del capoluogo, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’uomo era già stato arrestato tre mesi fa e non aveva rispettato le prescrizioni che gli erano state imposte dal giudice del Tribunale di Campobasso. Proprio per questo, i carabinieri dell’Aliquota operativa, che lo tenevano d’occhio da diversi giorni, si sono appostati in abiti civili vicino la sua abitazione subito dopo pranzo, un orario in cui lo spacciatore forse prevedeva di non essere fermato e di transitare inosservato lungo le vie della città. Quindi lo hanno fermato mentre si trovava in macchina con un altro campobassano di 31anni, anch’egli già conosciuto alle forze dell’ordine.

Un controllo al quale il 36enne ha cercato di sottrarsi, riferendo di essere stato già perquisito pochi minuti prima da un’altra pattuglia dell’Arma. Ma i militari hanno notato che l’uomo aveva le mani nascoste all’interno delle tasche del giubbotto e lo hanno invitato a mostrare cosa nascondesse all’interno degli indumenti. A quel punto il fermato, con gesto fulmineo ha estratto la mano dalla tasca e lanciato un involucro di plastica in mezzo alla strada, cercando di disfarsene. Il pacchetto, però, è stato subito recuperato dai militari, che hanno accertato che conteneva 30 grammi di eroina già suddivisa in piccole dosi.

Le immediate perquisizioni effettuate anche sull’accompagnatore e sull’autovettura, di proprietà di quest’ultimo, hanno permesso di rinvenire altre due dosi di eroina nascoste all’interno del posacenere della vettura. Null’altro è stato invece trovato durante la perquisizione a casa dello spacciatore.

I due fermati sono quindi stati portati nella Caserma di Via Mazzini per espletare ulteriori accertamenti. Al termine delle formalità di rito, il 36enne è stato arrestato e su disposizione del magistrato della Procura di Campobasso portato in carcere, tenuto conto della recidiva e della sua violazione alle prescrizioni impostegli dopo l’ultimo arresto. In attesa dell’udienza di convalida che si terrà nei prossimi giorni. Il 31enne è stato invece segnalato alla Prefettura di Campobasso, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Tutta la droga sequestrata sarà inviata al Laboratorio analisi sostanze stupefacenti del Comando provinciale Carabinieri di Foggia, per effettuare le analisi quantitative e qualitative dell’eroina sequestrata.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img