‘Sfugge’ ai domiciliari, 35enne finisce in carcere

Familiari scoperti e denunciati
Il carcere di Campobasso

L’uomo, campano ma da tempo residente a Campobasso, era stato trovato in possesso di 29 grammi di eroina. Più volte era uscito di nascosto di casa


CAMPOBASSO. Era più volte uscito dalla sua abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari. Ma i carabinieri lo hanno rintracciato e denunciato per evasione. Un 35enne campano, ma stabilmente insediato a Campobasso è stato portato ieri nel carcere di via Cavour dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campobasso in esecuzione all’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura di Campobasso.

L’uomo era stato arrestato ai domiciliari al termine del giudizio direttissimo instaurato nei suoi confronti in quanto era stato già sorpreso in flagranza di reato dai carabinieri durante un’operazione antidroga, mentre era in possesso di 29 grammi di eroina, già suddivisa in piccole dosi pronte per rifornire il mercato degli assuntori locali.

Nelle ultime settimane però, incurante degli obblighi cui era sottoposto, tra i quali quello di non poter uscire dalla propria abitazione, il trentacinquenne era più volte uscito di nascosto di casa finché qualche giorno fa è stato nuovamente acciuffato dai Carabinieri e denunciato per evasione.

Per tali violazioni il gip ha ritenuto fosse necessario sostituire la misura degli arresti domiciliari con la detenzione in carcere, emettendo uno specifico ordine di arresto. L’uomo si trova ora in via Cavour, in attesa dei provvedimenti del giudice.