Al volante senza patente: 35enne di Isernia nei guai

L’uomo è stato fermato di carabinieri a Pescolanciano nell’ambito dei controlli per la ‘Pasqua Sicura’. Si è scoperto che il documento di guida gli era stato revocato tre anni fa. L’auto è stata sequestrata


ISERNIA. La patente gli era stata revocata più di tre anni fa. Ma lui si è messo comunque alla guida dell’auto di un suo familiare, ignorando il provvedimento. Un gesto che è costato caro ad un 35enne di Isernia, fermato dai carabinieri a Pescolanciano. L’uomo è stato denunciato per guida senza patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Numerosi i controlli eseguiti dai carabinieri nei giorni di festa. In azione tutte le Stazioni dell’Arma insieme ai Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie territoriali, al Nucleo Investigativo provinciale e ai reparti speciali. A Venafro, nei pressi della villa comunale, un 20enne del posto, è stato trovato in possesso di un involucro contenente sostanze stupefacenti del tipo hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro mentre continuano le indagini per accertare se le dosi erano per uso personale o se destinate all’attività di spaccio. Intanto il giovane dovrà rispondere di detenzione illegale di stupefacenti.

Ancora a Venafro, un 60enne  è stato denunciato per omessa custodia di un fucile calibro 12. Mentre la proposta di applicazione della misura di prevenzione dell’avviso orale di Pubblica Sicurezza, è stata avanzata nei confronti di un 30enne di Venafro, che di recente si è reso responsabile di furto aggravato e spaccio di stupefacenti.

Infine posti di blocco sono stati istituiti lungo le principali arterie di collegamento, nel corso dei quali sono stati controllati centoventi veicoli, identificate centoquaranta persone tra conducenti e passeggeri. Tredici le violazioni riscontrate in materia di codice della strada e sono stati sottoposti a sequestro tre veicoli poiché messi in circolazione privi di copertura assicurativa. Dieci gli alcoltest eseguiti per accertare un eventuale guida in stato di ebrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Venticinque pregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Eseguiti accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso otto locali pubblici.