HomeNotizieCRONACATribunale di Campobasso, dieci candidati per il ruolo di capo della Procura

Tribunale di Campobasso, dieci candidati per il ruolo di capo della Procura

In sostituzione di Armando D’Alterio, trasferito a Potenza. In attesa della nomina incarico affidato a Nicola D’Angelo


CAMPOBASSO. Dieci candidature per il ruolo di capo della Procura di Campobasso: tanti sono i magistrati che hanno risposto al bando per scegliere il successore di Armando D’Alterio, nei giorni scorsi nominato dal Csm procuratore capo a Potenza.

Nella rosa, anticipata dall’Ansa, i nomi di Luca Tescaroli, sostituto procuratore di Roma che si è occupato di ‘Mafia Capitale’, Carlo Fucci, pm a Santa Maria Capua Vetere, Nicola D’Angelo, sostituto procuratore di Campobasso, Antonio La Rana, procuratore generale presso la Corte d’Appello a Campobasso, Ludovico Vaccaro, procuratore a Larino, Carmine Esposito, magistrato della Direzione Antimafia di Napoli, Marcella Pizzillo, pm a Benevento, Pietro Polidori, sostituto procuratore a Roma, Francesco Soviero, pm a Napoli autore di inchieste sulla camorra, Catello Maresca, pm a Napoli, balzato alle cronache per aver indagato sui casalesi e aver scritto un libro dal titolo ‘Male Capitale’.

D’Alterio prenderà possesso del nuovo incarico forse già prima dello stop estivo. In attesa della nomina del nuovo procuratore, che potrebbe avvenire nell’arco di qualche mese, la Procura sarà retta da Nicola D’Angelo.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img