HomeNotizieCRONACATentava di incassare un assegno falso, nei guai un 36enne di Pozzilli

Tentava di incassare un assegno falso, nei guai un 36enne di Pozzilli

L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri in un ufficio postale. Nelle ultime ore i militari hanno inoltre deferito 6 giovani per detenzione di droga ed eseguito un ordine di arresto


ISERNIA. Ha falsificato un assegno, dell’importo di 9mila euro, ed ha poi tentato di incassarlo, ma è stato scoperto è denunciato. Nei guai un 36enne di Pozzilli, ‘beccato’ dai carabinieri di Filignano mentre tentava di intascare, in maniera fraudolenta, il titolo contraffatto all’interno di un ufficio postale. Il giovane dovrà ora rispondere del reato di falsità materiale e ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

A Venafro, invece, i militari della locale stazione hanno arrestato, su disposizione della Procura di Napoli, una 45enne di origine casertana, già ai domiciliari. La donna è stata riconosciuta responsabile dei reati di associazione a delinquere e intestazione fittizia di beni patrimoniali provenienti da attività illecite. Dopo le formalità di rito, è stata trasferita nel carcere femminile di Chieti.

Tra le varie attività dei carabinieri c’è la lotta alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti. Diverse le persone denunciate nelle ultime ore per questo genere di reato. Ad Agnone, i militari del Nor hanno perquisito un 30enne, trovandolo in possesso di varie dosi di hashish, per un peso complessivo di oltre quindici grammi. Anche una 35enne, sempre di Agnone, è stata deferita in quanto sorpresa alla guida della propria auto, dopo aver assunto “cocaina”. Oltre che a rispondere di guida sotto influenza di sostanze stupefacenti, è stato anche sottoposto a sequestro il veicolo e ritirata la patente di guida. A Sesto Campano, infine, quattro giovani, tutti 20enni di Isernia, sono stati fermati a bordo di un’autovettura, sulla quale sono state nascoste, e poi trovate, varie dosi di hashish. I quattro dovranno rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti mentre la droga rinvenuta è stata sequestrata. 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img