Isernia, ubriaco alla guida di un ‘bolide’ semina il panico in centro

Polizia di notte
Foto di repertorio

Il 48enne è stato fermato nel cuore della notte dalla Squadra Volante della Polizia, che lo ha denunciato. Controlli lungo le strade: scattano multe e sequestri


ISERNIA. Dopo aver mandato giù parecchi bicchieri di troppo si è messo alla guida del suo ‘bolide’ nel cuore della notte, sfrecciando in pieno centro a Isernia e mettendo in pericolo se stesso e gli altri. Un gesto che costerà caro all’automobilista 48enne, denunciato dalla Squadra Volante della Polizia. Gli agenti hanno notato l’auto di grossa cilindrata e hanno capito che c’era qualcosa di strano. Per questo gli hanno intimato l’alt scoprendo fin da subito che il conducente era ubriaco. La conferma dei loro sospetti è arrivata grazie all’alcol test che ha evidenziato un tasso alcolemico pari 1.60 g.l. Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, per il 48enne è scattato il ritiro della patente. L’auto è stata invece affidata a un familiare dell’uomo, ritenuto ‘idoneo alla guida’.

I CONTROLLI SULLE STRADE. Nel corso dell’ultima settimana, gli agenti della Squadra Volante, su disposizione del questore di Isernia Ruggiero Borzacchiello, hanno proceduto a mirati controlli a Isernia e lungo le principali arterie viarie della provincia. Sono stati istituiti 45 posti di controlli con l’impiego di 40 pattuglie, che hanno proceduto all’identificazione di 249 persone, di cui 75 con precedenti di polizia, 172 autovetture. Cinquanta due, invece, i controlli di persone sottoposte agli arresti domiciliari. Il bilancio parla di dieci multe per infrazioni al codice della strada, tre patenti ritirate, due veicoli sequestrati perché senza assicurazione e una patente ritirata perché usata durante il periodo di sospensione. Tre, invece, le persone denunciate in stato di libertà.