Nuova vita per il tribunale di Chieti: restyling a cura della ditta Spinosa

tribunale

Ieri la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Ministro Orlando e, per l’azienda, della moglie del compianto Gianni Spinosa


CHIETI. Si è tenuta ieri mattina a Chieti la cerimonia di inaugurazione del tribunale cittadino, danneggiato dal sisma del 2009. Un evento tenuto a battesimo dal ministro della giustizia Andrea Orlando che, unitamente ad altre autorità, ha partecipato al taglio del nastro e ha tenuto un breve ma intenso discorso, con cui ha richiamato i valori dell’antifascismo, l’autonomia di magistrati e avvocati e soprattutto l’importanza della democrazia in un momento di “pericolose regressioni in Italia e in Europa”.

I lavori di ristrutturazione dell’edificio, per un importo di 6 milioni 800 mila euro, sono stati effettuati dalla ditta pentra Spinosa Costruzioni Generali Spa in tempi record. Ed ecco che alla cerimonia ha partecipato anche la moglie del compianto Gianni Spinosa, Veronica Scacchetti, ora alla guida – insieme all’architetto Cosmo Galasso – della ditta fondata 40 anni fa. “Mio marito – ha detto con commozione – sarebbe particolarmente orgoglioso di questo traguardo raggiunto”. L’ennesimo per un’azienda finita di recente anche sul magazine Stil’è del Sole 24 ore come “esempio di business edilizio illuminato”.