Per mesi ha trasformato in un inferno la vita della vittima con telefonate e messaggi osceni e offensivi fino a quando a scrivere la parola fine ci hanno pensato i carabinieri del Nor


ISERNIA. Ha trasformato in un inferno fatto di ansia e paura la vita della donna a cui, un giorno, aveva promesso amore e protezione. Un incubo a cui hanno messo fine i carabinieri del Nor di Isernia che hanno fatto scattare nei confronti di un 40enne residente in città il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, perché ritenuto responsabile di stalking.

La misura cautelare è stata disposta dal gip del tribunale pentro, grazie alle indagini eseguite dai militari dell’Arma che hanno portato a galla una storia fatta di molestie. Grazie agli accertamenti effettuati i carabinieri hanno scoperto che il 40enne perseguitava la sua vittima con innumerevoli di molestie e gravi minacce, mediante l’invio di sms e telefonate a tutte le ore del giorno e della notte, contenenti frasi oscene ed offensive.

Tutto ciò negli ultimi tempi aveva provocato nella donna un perdurante e grave stato di ansia e di paura. Il 40enne inoltre si appostava in vari momenti della giornata sotto casa della vittima o nei pressi del posto di lavoro, seguendola a piedi o in auto ovunque andasse Temendo per la sua incolumità, alla fine la donna ha deciso di chiedere aiuto ai carabinieri che, in poco tempo hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dello stalker, ottenendo la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a carico del 40enne.