HomeNotizieCRONACATerremoto del Molise, controlli alla diga del Liscione: arrivano i sommozzatori

Terremoto del Molise, controlli alla diga del Liscione: arrivano i sommozzatori

Per controllare lo stato di tenuta del viadotto, dopo il sisma di magnitudo 4.2 registrato nella giornata di ieri


CAMPOBASSO. Terremoto del Molise, la diga del Liscione resta sorvegliata speciale. Dopo i sopralluoghi e le verifiche svolte ieri, a seguito della scossa di magnitudo 4.2 delle 11.48, con epicentro Acquaviva Collecroce, sono attesi nel primo pomeriggio i sommozzatori, incaricati dalla Protezione civile regionale di effettuare un’immersione. Un controllo approfondito, per accertare lo stato dei piloni del viadotto,  che segue le verifiche svolte dalla giornata di ieri, dalle quali non erano emerse particolari criticità. 

Controlli in corso anche nei comuni dell’epicentro. A Guardialfiera i tecnici del Comune sono impegnati in verifiche su un’abitazione privata. Controlli ancora più capillari ad Acquaviva Collecroce, dove oggi la scuola è rimasta chiusa, anche se antisismica, in quanto realizzata dopo il terremoto di San Giuliano di Puglia del 2002.

Accertamenti completati, intanto, a Montenero di Bisaccia, sulle scuole e sugli edifici pubblici. I tecnici non hanno accertato alcun danno, riconducibile allo sciame sismico di ieri. Di conseguenza, il sindaco Nicola Travaglini ha disposto la ripresa delle lezioni per la giornata di domani, venerdì 27 aprile.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img