‘Il giorno della giustizia’: a Campobasso il generale Mario Mori

‘Il giorno della giustizia’: a Campobasso il generale Mario Mori

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di recente condannato in primo grado a 12 anni, nell’ambito del processo sulla ‘Trattativa Stato-Mafia’. Ospiti importanti nel convegno in programma venerdì 18 maggio all’hotel San Giorgio


CAMPOBASSO. ‘Il giorno della giustizia’. Questo il tema del convegno che si svolgerà venerdì 18 maggio a Campobasso, a partire dalle 15.30, presso l’hotel San Giorgio. All’appuntamento interverrà il generale dei carabinieri in congedo Mario Mori.

Già comandante del Ros e direttore del Sisde, Mori di recente è stato condannato in primo grado a 12 anni dalla Corte d’Assise di Palermo, nell’ambito del processo ‘Trattativa Stato-Mafia’, per minaccia a corpo politico dello Stato. Un processo nel quale ci sono state condanne anche per gli altri ex vertici del Ros Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, per l’ex senatore di Forza Italia Marcello dell’Utri, per Massimo Ciancimino e i boss Leoluca Bagarella e Antonino Cinà.

Un verdetto che si tenterà di ribaltare in secondo grado, come ha dichiarato il legale di Mori. “Possiamo sperare che in Appello ci sarà un giudizio perché c’è stato un pregiudizio – le parole dell’avvocato Basilio Milio – anche perché il processo è stato caratterizzato dalla mancata ammissione di tante prove da noi presentate”.

Tra i relatori del convegno anche l’avvocato Antonio Ferdinando De Simone e il presidente dell’Ordine degli avvocati della provincia di Campobasso Demetrio Rivellino. Modererà i lavori, per l’Ordine italiano forense, l’avvocato Roberto D’Aloisio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Privacy Policy