HomeNotizieCRONACAInveste un’anziana in pieno centro: torna libera l’infermiera 43enne accusata di omissione...

Investe un’anziana in pieno centro: torna libera l’infermiera 43enne accusata di omissione di soccorso

Accolta la tesi difensiva. La decisione presa nell’udienza di convalida che si è svolta oggi al Tribunale di Campobasso


CAMPOBASSO. Investe un’anziana di 87 anni nel cuore della notte e nel pieno centro di Campobasso e non si ferma a soccorrerla. Il gip del tribunale di Campobasso Enrico Di Dedda non ha convalidato l’arresto dell’infermiera di 43anni, arrestata nei giorni scorsi e portata nella sezione femminile del carcere di Benevento.

Il giudice ha disposto l’immediata remissione in libertà per la donna, individuata dalla Polizia grazie alle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, all’incrocio tra via Garibaldi e via Mazzini.

La decisione presa oggi, durante l’udienza di convalida che si è svolta al Tribunale di Campobasso, con il Gip che ha accolto la richiesta del legale della donna, l’avvocato Maria Assunta Baranello. Il pm Nicola D’Angelo aveva invece chiesto la misura cautelare in carcere. La 43enne deve rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebrezza. Rispondendo alle domande degli inquirenti ha detto di aver sbagliato di essersi messa alla guida dopo aver consumato bevande alcoliche, ma di non essersi accorta di aver investito una persona.

Ancora gravi, intanto, le condizioni dell’87enne, ricoverata in prognosi riservata all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img