Isernia, musica troppo alta nel cuore della notte: nei guai i titolari di tre locali

Sono stati denunciati dalla Polizia nel corso di una serie di controlli amministrativi eseguiti negli ultimi giorni nei locali del capoluogo pentro


ISERNIA. Musica troppo alta nel cuore della notte: per questo la polizia ha denunciato tre isernini di 35, 33 e 29 anni, legali rappresentanti di tre locali della città. Per tutti l’ipotesi di reato formulata è disturbo del riposo delle persone.

Con l’arrivo della stagione estiva, sono stati intensificati i controlli per prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato. Negli ultimi giorni sono stati controllati più di 200 veicoli e sono state contestate numerose infrazioni al codice della strada.
Inoltre, a seguito dell’attività istruttoria della Divisione Anticrimine, il questore ha emesso due Avvisi Orali nei confronti di due cittadini della provincia di Isernia di 42 e 32 anni, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, con l’avvertimento di tenere una condotta di vita rispettosa della convivenza civile.

Proseguono, al contempo, le iniziative nell’ambito della polizia di prossimità, per avvicinare sempre di più la cittadinanza alle forze dell’ordine. Negli ultimi giorni gli agenti hanno incontrato gli studenti di diversi istituti di Isernia, Venafro e Agnone, per illustrare e rispondere a tutte le curiosità relative all’utilizzo della app YouPol.
Il bilancio degli incontri non può che dirsi positivo: i ragazzi hanno accolto con grande interesse il nuovo applicativo che consente di segnalare, anche in forma anonima, direttamente dal proprio smartphone, episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti, corredati eventualmente anche da fotografie. Numerosi sono stati gli interventi e le domande da parte degli studenti sull’utilizzo dell’applicazione ed alla normativa di riferimento, che è stata illustrata da personale dell’UPGSP e della Divisione Anticrimine.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI