Assicurazioni: l’isernino Nicola Bongiovanni primo in Italia per MetLife

Redazionale/ Importante traguardo per l’agente generale della società americana, che ha ottenuto il riconoscimento come miglior intermediario del 2017 nei giudizi dei clienti

ISERNIA. Primo classificato in Italia come miglior intermediario MetLife secondo i giudizi dei clienti nel 2017. Davvero un risultato lusinghiero per Nicola Bongiovanni, imprenditore isernino del ramo assicurativo, che ha visto premiata la sua attività dai clienti con un punteggio di “customer satisfaction” di 9,2 su 10.
Bongiovanni, agente generale per MetLife, Wiener Insurance Group ed Europe Assistance – Gruppo Generali, società leader nel campo assicurativo, opera ad Isernia nella sede di via Michele Fortini 3.

“È stata una bella soddisfazione scoprire di avere un indice di gradimento così alto da parte dei miei clienti MetLife, società che rappresento nella nostra città da poco più di tre anni. Ma anche una grande responsabilità nei confronti delle persone alle quali mi rivolgo in quanto per mantenere certi standard bisogna impegnarsi davvero tanto. Però – afferma l’agente assicuratore – è anche vero che con MetLife è più facile, perché è un marchio importante, una grande azienda che propone prodotti unici che rispondono alle esigenze di tutti”.

Fondata circa un secolo e mezzo fa a New York, MetLife opera in 50 paesi nel mondo ed è diventata tra i primi cinque operatori del mercato in 25 di essi, tra i quali Stati Uniti, America Latina, Giappone, Asia, Europa e Medio Oriente. Il suo nome è oggi sinonimo di qualità e affidabilità per la protezione personale, familiare ed aziendale, grazie all’offerta di assicurazioni vita, di prodotti di risparmio e nelle soluzioni di Welfare aziendale (Employee Benefits) scelta da oltre 100 milioni di clienti al mondo.

MetLife è specializzata nella “protection”, cioè nel trovare la soluzione migliore per tutelare ciò a cui ognuno tiene di più, e Nicola Bongiovanni ha conquistato la stima dei suoi clienti proponendo un supporto diverso in termini di assistenza e consulenza che gli ha permesso di raggiungere il traguardo di primo classificato in Italia.

“Ritengo che nella mia attività sia fondamentale la flessibilità, intesa come capacità di proporre i prodotti sulla base delle necessità del momento. Ogni tipologia di cliente ha le sue esigenze. C’è chi pensa alla famiglia, sia dal punto di vista della tutela del futuro dei figli, sia dell’investimento importante come la casa. E in questo caso MetLife offre un aiuto concreto per proteggere il tenore di vita e la salute dei propri cari e permettere ad ognuno di pensare al domani con maggior serenità anche in caso di imprevisti. C’è, invece, chi è imprenditore – continua Bongiovanni – e pensa a tutelare la sua azienda contro i vari rischi d’impresa. E MetLife, con i suoi prodotti, è in grado di fronteggiare imprevisti che possono rendere instabili i guadagni. Insomma, siamo in grado di tutelare tutto, perché il primo traguardo per MetLife è la personalizzazione dell’offerta, sulla base di chi ci sta di fronte, e poi la fidelizzazione del cliente che possiamo guidare nel fare le scelte giuste che vadano a preservare il suo futuro”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI