La donna era ospite di una struttura per anziani di Sessano del Molise quando, dal pomeriggio di domenica 17 giugno, ha fatto perdere le proprie tracce. Impegnati nella ricerca anche i vigili del fuoco (guarda il video delle ricerche aeree)


SESSANO DEL MOLISE. Ha fatto perdere le sue tracce nel pomeriggio di ieri domenica 17 giugno, intorno alle 15. Una donna di 92 anni, originaria di Agnone, si è allontanata dalla casa di riposo per anziani di Sessano del Molise, dove era ospite, senza farvi ritorno. Della sua ricerca, scattata intorno alle 17, si sono subito occupati dapprima i tecnici del Corpo nazionale di Soccorso alpino e speleologico, che hanno iniziato la cosiddetta ricerca di superficie. Poi, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale pentro hanno istituito un coordinamento delle strutture operative con un posto di Comando Avanzato. Alle attività partecipano anche i carabinieri, il sindaco di Sessano e i volontari della Protezione Civile.

Per proseguire le ricerche durante la notte, gli uomini del Cnsas si sono avvalsi anche dell’intervento di un cane dell’Unità cinofila molecolare nazionale, arrivato da Cosenza alle 4 del mattino, cui si sono aggiunte le unità dei caschi rossi della Regione Molise e di Benevento.
Da stamani, invece, in azione gli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato, provenienti da Pescara, per ricognizioni aeree, ma anche un piccolo velivolo del Soccorso Alpino allertato dalla Prefettura di Isernia.

La pensionata, a causa dell’età, potrebbe aver perso l’orientamento senza riuscire a ritrovare la strada per la struttura per anziani. Le ricerche sono concentrate nelle vicinanze della struttura di soggiorno e lungo i percorsi abituali.

GUARDA IL VIDEO DELLE RICERCHE AEREE

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI