Sede ‘fantasma’ per truffare le assicurazioni: imprenditore incastrato dall’Arma

Il 50enne napoletano è stato denunciato in quanto aveva prodotto documenti falsi per pagare polizze meno care sugli otto veicoli intestati alla sua società


SANTA MARIA DEL MOLISE. Aveva prodotto falsi documenti per far risultare nel comune di Santa Maria del Molise la sede della sua società. Un trucchetto, usato piuttosto spesso, per truffare le assicurazioni e ottenere polizze auto più convenienti. E’ andata male al 50enne napoletano scoperto e denunciato per truffa dai carabinieri di Macchiagodena.

Grazie alle indagini effettuate i militari hanno accertato che aveva presentato ‘carte false’ per fare risultare che la sede della sua società operava in provincia di Isernia. L’obiettivo era ottenere il pagamento delle tariffe assicurative relative ad otto veicoli intestati alla società di gran lunga inferiori a quelle applicate nel capoluogo Campano.

A Castel San Vincenzo, invece, un 35enne della provincia di Napoli che trasportava sulla propria auto numerosi capi di abbigliamento e occhiali, con marchi contraffatti tra i quali Moncler, Rayban e Chanel, nonché un considerevole numero di DVD e CD anch’essi contraffatti. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il trentacinquenne è stato denunciato per commercio di prodotti contraffatti. Ulteriori indagini sono in corso per accertare a chi fosse destinata la merce recuperata, per un valore complessivo di svariate centinaia di euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI