HomeNotizieCRONACASpaccio a scuola, in gita e nelle piazze di Isernia: sgominata banda...

Spaccio a scuola, in gita e nelle piazze di Isernia: sgominata banda di pusher

Illustrati in conferenza stampa i dettagli dell’operazione antidroga che ha permesso ai carabinieri di incastrare cinque giovani: tre sono stati arrestati e per gli altri due è scattato l’obbligo di firma


ISERNIA. Un ragazzo aggredito Isernia a fine dicembre dello scorso anno. Questo l’episodio che ha consentito di avviare le indagini che hanno permesso ai Carabinieri di mettere a segno l’ennesima operazione antidroga.

Cinque i pusher finiti nella rete dell’Arma: Domenico De Rosa, 22enne residente a Minturno (ma attualmente domiciliato a Macchia d’Isernia) è in carcere. Confinati ai domiciliari invece Francesca Kasa, 20enne di Macchia d’Isernia e Luca Bellanova 30enne di Isernia. Infine, è scattato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per Federica Moio, 26enne di Isernia e Giuseppe De Rosa, 25enne di Minturno.

Dalle prime ore dell’alba di oggi, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia hanno dunque dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali a carico dei giovani spacciatori, emessa dal Gip Federica Rossi, che ha accolto la richiesta del procuratore Paolo Albano. I dettagli dell’inchiesta sono stati illustrati in conferenza stampa dai procuratori Albano e Fucci insieme al comandante provinciale dell’Arma Ventriglia, al comandante della Compagnia di Isernia Michele Carfora e al comandante del Nor Vera.

LE INDAGINI. Un’inchiesta complessa e delicata quella che ha permesso di smantellare un’attività criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Isernia. Le indagini sono state portate avanti per mesi attraverso controlli e pedinamenti, ma anche con intercettazioni telefoniche e riprese video fotografiche.  Gli elementi raccolti hanno consentito di accertare che i cinque spacciatori rifornivano di considerevoli quantitativi di hashish giovani acquirenti, tra i quali numerosi studenti.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img