Isernia, spacciava droga alla stazione: arrestato pusher egiziano

L’extracomunitario senza fissa dimora e non in regola con il permesso di soggiorno è stato fermato dalla Guardia di Finanza in sella alla sua mountain bike. Addosso aveva dosi di marijuana pronte per essere piazzate


ISERNIA. Nuovo blitz antidroga alla stazione di Isernia. Questa volta nella rete della Guardia di Finanza è finito un extracomunitario di origine egiziana, senza fissa dimora e con il permesso di soggiorno non in regola. E’ stato tratto in arresto con l’accusa di illecita detenzione a fini di spaccio di 16 dosi già confezionate di marijuana, pronte per lo smercio.

L’uomo, già noto ai militari quale abituale spacciatore, munito di una bicicletta mountain bike di colore arancione, è stato sottoposto a un controllo nei pressi della stazione ferroviaria.  A insospettire i finanzieri è stato il nervosismo dell’uomo, tipico di chi ha qualcosa da nascondere. Per questo si è deciso di eseguire verifiche più approfondite. Grazie alla perquisizione si è scoperto che all’interno della borraccia agganciata alla bici, c’era un involucro di cellophane nel quale erano occultate 16 bustine trasparenti al cui interno era custodito lo stupefacente.

Accompagnato in caserma per le formalità di rito, l’egiziano è stato tratto in arresto e lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il pusher è stato quindi processato per direttissima. Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dello spacciatore l’obbligo di dimora, il divieto di allontanarsi dalle 22:00 alle 06:00 e l’obbligo di firma. Sono in corso accertamenti finalizzati a stabilire la provenienza e la destinazione dello stupefacente.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/