Malore alla guida, muore un 89enne. Giornata di caos sulle strade molisane

Michele Nardolillo, pensionato, ha urtato un’auto parcheggiata sul lungo Rava di Venafro ed è deceduto. Incidenti anche a Colli al Volturno, Rionero Sannitico, Busso e Campomarino


VENAFRO. Era a bordo della sua autovettura, una Fiat Panda blu quando, forse per un malore ha perso il controllo, finendo per tamponare un’altra Panda, accostata con le quattro frecce accese sul lungo Rava, a Venafro. E’ morto in questo modo Michele Nardolillo, pensionato di 89 anni. Erano circa le 19.30 di ieri pomeriggio quando l’anziano si è scontrato contro l’altra macchina ferma, con alla guida un giovane venafrano.
Sul posto i carabinieri e il 118, ma per Nardolillo non c’è stato nulla da fare. Disagi per la circolazione veicolare, particolarmente intensa nel weekend pre Ferragosto. Ancora da chiarire se il malore sia sopraggiunto prima dell’incidente o a seguito dello stesso.

Giornata di caos ovunque, ieri, sulle strade molisane. Alle 15 circa, sulla Statale 158 nei pressi di Rionero Sannitico, una Renault Megane ha preso improvvisamente fuoco. Non si esclude il guasto meccanico. Illeso il conducente, nonostante l’abitacolo sia rapidamente finito per bruciare. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco da Castel di Sangro e Isernia, oltre a carabinieri e polizia per consentire lo scorrimento del traffico. L’automobile a fuoco è stata rimossa grazie a un mezzo di soccorso stradale.

Intorno alle 16 invece, all’altezza del bivio di Busso, un’auto si è ribaltata su se stessa per cause ancora da chiarire. Da non escludere il malore, ma neppure che il conducente sia rimasto abbagliato dal sole. Ricoverato all’ospedale di Campobasso in codice giallo, all’uomo è stato diagnosticato un politrauma.

A Campomarino, sulla Statale 16 Adriatica, sempre nel pomeriggio, un camper ha impattato frontalmente contro un’automobile, rovesciatasi poi di lato. Un terzo veicolo, nel sopraggiungere, ha finito per scontrarsi con i due mezzi incidentati. Tre in tutto i feriti, non gravi. Sul posto 118, vigili del fuoco e polstrada di Termoli. Particolarmente difficoltose le operazioni per consentire ai viaggiatori del camper di fuoriuscire dal veicolo.

Infine a Colli a Volturno, all’ingresso sud del paese, un centauro ha perso il controllo della sua moto ed è caduto, intorno alle 20.30 rimanendo ferito in modo non grave: necessario il ricovero all’ospedale Veneziale. Sul posto la polizia municipale e i professionisti del 118.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale