Evasione fiscale da 20 milioni di euro: azienda molisana nella rete della Finanza

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Accertata anche l’emissione di fatture per operazioni inesistenti per circa 15 milioni. Sotto la lente anche le ditte di trasporto della costa: emersa una sottrazione a tassazione di oltre un milione. Le Fiamme gialle hanno inoltre sequestrato una discarica abusiva



CAMPOBASSO. Ammonta a circa 20 milioni di euro l’evasione fiscale su imposte dirette e indirette accertata dalla Guardia di Finanza di Campobasso, che ha messo sotto la lente un’impresa del Basso Molise. Nel corso delle ispezioni, inoltre, è stata scoperta l’emissione accertata di fatture per operazioni inesistenti per circa quindici milioni.

Sempre in materia di reati fiscali, si è conclusa proprio in questi giorni un’articolata attività di verifica nei riguardi di diversi imprenditori nel settore del trasporto (alcuni dei quali evasori totali), tutti collegati tra di loro ed operanti nella zona costiera. Gli accertamenti hanno permesso di fare emergere una consistente sottrazione a tassazione di base imponibile per oltre 1.300.000 euro. Le operazioni si sono concluse con la denuncia delle persone a le società coinvolte sono riconducibili.

E sempre nel corso delle ultime attività Le Fiamme Gialle di Campobasso hanno sequestrato un’area adibita a discarica abusiva di oltre 6.000 mq. All’interno erano presenti ingenti quantità di materiali cementizi di risulta, di inerti da demolizione, ferri da cantiere, elettrodomestici in disuso, materiale plastico, nonché frammenti di coperture in eternit e altri manufatti in fibrocemento contenenti amianto.

Massima attenzione anche al fenomeno droga. I controlli eseguiti nelle ultime settimane hanno consentito ai finanzieri di arrestare un pusher trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina e cobret. Altre 18 persone sono state denunciate a piede libero in quanto legate al mercato dell’eroina (per un totale sequestrato pari a gr. 37), dell’hashish e della marijuana (per un totale sequestrato pari a gr. 90).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings