Migranti, Salvini a testa bassa contro Bregantini: “Indecente non io, ma chi aiuta gli scafisti”

Il ministro dell’Interno ha replicato duramente alle parole pronunciate dal vescovo di Campobasso, che si era detto deluso dal vice premier, per la decisione di chiudere i porti a chi chiede accoglienza


CAMPOBASSO. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini attacca il vescovo di Campobasso Giancarlo Bregantini, che aveva definito ‘indecente” la scelta di chiudere i porti con violenza, com’è avvenuto nel caso della nave ‘Diciotti’, “perché anche noi siamo figli di immigrati”, come ha dichiarato il presule.

“Secondo il vescovo di Campobasso – ha scritto il vice premier sulla sua pagina Facebook – sarei ‘indecente’ perché chiudo i porti. Indecenti sono i Governi precedenti che li hanno lasciati aperti, facendo entrare più di 700mila clandestini, arricchendo scafisti, schiavisti e mafiosi. E noi non vogliamo aiutare scafisti, schiavisti e mafiosi, vero?”

Post che ha aperto un dibattito sulla pagina social del ministro, con commenti provenienti anche dal Molise, tra chi è con lui e chi difende la posizione del vescovo Bregantini. E la politica di accoglienza promossa dalla Chiesa. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/