HomeNotizieCRONACAProdotti vantaggiosi in vendita online: denunciato truffatore seriale. La sua vittima un...

Prodotti vantaggiosi in vendita online: denunciato truffatore seriale. La sua vittima un 34enne di Isernia

L’uomo finito nella rete della polizia è un 63enne pisano. Il questore ha emesso altresì cinque fogli di via obbligatori


ISERNIA. Aveva trovato la consolle per videogiochi su un sito internet ad un prezzo vantaggioso. Ma era una truffa.
Vittima un 34enne di Isernia, che ha denunciato il raggiro alla polizia pentra, consentendo agli agenti di acciuffare il responsabile, un 63enne pisano.

Il giovane isernino aveva cercato il proprio oggetto del desiderio online, restando colpito da un’inserzione allettante. Contattato l’inserzionista, questi avrebbe chiesto all’acquirente di concludere la trattativa per vie private, facendosi pagare la cifra concordata mediante ricarica di una carta prepagata.

Trascorsi diversi giorni senza aver ricevuto la merce, il 34enne ha provato ripetutamente a contattare il venditore, sia sull’utenza mobile sia via email, ma invano.
Le indagini effettuate dagli agenti della Squadra Mobile hanno però consentito di individuare il responsabile della truffa, con numerosi analoghi precedenti pensali, che è stato denunciato.

Il Questore di Isernia, Roberto Pellicone, ha emesso, inoltre, 5 provvedimenti di Fogli di Via Obbligatori, con divieto di ritorno per 3 anni in diversi comuni della provincia, nei confronti di tre campani (di cui una donna), di un barese e di un cittadino albanese residente a Bari, anche loro con a carico numerosi precedenti di polizia.
I due campani si sono resi responsabili di tentata truffa ai danni di persone anziane e furti in abitazione, la donna di spendita di banconote false e gli ultimi due di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli.

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img