Chiede 3.800 euro per un lavoro da vigilantes: denunciata finta guardia giurata

E’ successo a Mirabello Sannitico, dove un 61enne ha fatto firmare un contratto di assunzione a un giovane disoccupato. Truffa sventata dai carabinieri


CAMPOBASSO. Aveva chiesto denaro a un giovane disoccupato, 3.800 euro, facendogli sottoscrivere un contratto di assunzione presso un noto istituto di vigilanza privata della provincia di Campobasso. Assunzione che avrebbe dovuto far seguito alla partecipazione a un corso di formazione (da qui la richiesta dei soldi), da svolgere in un’accademia di fuori regione.

E’ successo a Mirabello Sannitico, alle porte di Campobasso, dove i carabinieri di San Giuliano del Sannio, coordinati dai militari del posto hanno sorpreso e denunciato alla Procura di Campobasso un 61enne originario di Taranto che, spacciandosi per guardia giurata, aveva truffato un giovane del paese. Facendosi consegnare un anticipo in contanti, per alcune centinaia di euro.

L’operazione nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno delle truffe, nei confronti di persone ritenute appartenenti alle ‘fasce più deboli’. Il raggiro è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, che hanno anche sequestrato un distintivo falsificato con la scritta ‘Guardia Giurata’, insieme al contratto già stipulato e all’anticipo sulla somma pattuita.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/