HomeNotizieCRONACASospetto tubercolosi in provincia d’Isernia, l’Asrem dispone verifiche in un centro d’accoglienza

Sospetto tubercolosi in provincia d’Isernia, l’Asrem dispone verifiche in un centro d’accoglienza

L’obiettivo è capire se ci siano, o meno, casi di contagio, dopo l’arrivo al Veneziale di un paziente malato


ISERNIA. Allerta Tbc a Isernia e controlli in un centro d’accoglienza della provincia. A renderlo noto, con dichiarazioni rilasciate all’Ansa, il direttore sanitario dell’Asrem, Antonio Lucchetti.

“Nei giorni scorsi – ha detto – un giovane nordafricano, ospitato in un centro d’accoglienza, è stato ricoverato all’Ospedale ‘Veneziale’ di Isernia per i sintomi lamentati. Dopo la prima diagnosi e il sospetto di Tubercolosi è stato trasferito ad Avezzano e dall’Uoc Malattie Infettive è arrivata la conferma. Per questo gli altri ospiti del Cat e tutte le persone con cui è entrato in contatto sono state sottoposte al test della tubercolina. I risultati arriveranno tra qualche giorno, ma posso anticipare che stiamo tranquilli poiché nessuno ha manifestato sintomi sospetti”.

Il caso si verifica solo qualche giorno dopo il sospetto Tbc per una paziente, ricoverata dapprima nel nosocomio pentro e poi trasferita, a sua volta, nell’ospedale abruzzese per accertamenti. Tuttavia, nella specifica circostanza, gli esami hanno dato esito negativo.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img