HomeNotizieCRONACAIsernia, rapina ad anziana disabile a Colle Marino. Tutti i dettagli

Isernia, rapina ad anziana disabile a Colle Marino. Tutti i dettagli

Sono tre i rom provenienti da Pescara tratti in arresto dalla polizia. La quarta, una donna anch’essa di origine rom, si è dileguata tra la vegetazione ed è ricercata dalle forze dell’ordine. I malviventi sono stati bloccati dopo una pericolosissima fuga in auto a folle velocità


ISERNIA. Volevano mettere in atto un furto, ma in pochi attimi la situazione è degenerata in una tentata rapina. Le vittime, dei quattro rom (due donne e due uomini) sono due anziani, marito e moglie, che stavano percorrendo a piedi contrada Colle Marino a pochi passi da casa. La donna, disabile di 88 anni, ha avuto la peggio subendo un’aggressione fisica sfociata con la sottrazione di una collana dal collo.

Ad assistere alla scena la vicina di casa dei due anziani che ha immediatamente chiamato il 113. Le prime informazioni acquisite dalla polizia indicavano due donne che approfittando della avanzata età e della disabilità della signora, dopo averla circuita ed ammaliata con frasi di circostanza e complimenti effimeri, con un’azione repentina le avevano strappato di dosso una collana d’oro e avevano tentato di sfilare il portafogli al marito.

Nei pressi dell’abitazione i due uomini, che fungevano da palo, le hanno aspettate a bordo di un’auto, una Ford Fiesta bianca, per poi fuggire a forte velocità. Immediatamente la Polizia si è messa sulle tracce dei fuggitivi battendo le zone limitrofe e riuscendo, poco dopo, ad intercettare l’auto con le quattro persone a bordo.

Sentendosi braccati i malviventi hanno tentato di dileguarsi nonostante le autovetture della Polizia avessero attivato i lampeggianti e le sirene, ma sono state bloccate dopo una pericolosissima fuga a folle velocità. Una delle due donne, approfittando del rallentamento delle auto in una curva in località Fragnete, si è lanciata dall’auto, facendo perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione.

Tre, quindi,  le persone identificate dalla polizia e portate in carcere: S.E. di anni 58 di Pescara, S.G. di anni 54 di Pescara e S.E. di anni 47 di Pescara che dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. I due uomini sono stati condotti presso la casa circondariale diIsernia mentre la donna è stata rinchiusa nel carcere  di Chieti. Sono in corso accertamenti per rintracciare la fuggitiva.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img