Incendio colposo, denunciato dai carabinieri un 60enne campano

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’episodio è accaduto in territorio di Filignano. L’uomo ha perso il controllo del fuoco, appiccato per bruciare sterpaglie.
Militari in azione anche in alto Molise sia nell’ambito dell’operazione ‘scuole sicure’, sia nell’attività di controllo stradale


FILIGNANO. Aveva appiccato un rogo con l’obiettivo di bruciare le sterpaglie presenti sul proprio terreno a Filignano, ma ha perso il controllo del fuoco andando a danneggiare anche aree circostanti, dove si trovavano cavi di alluminio e un rimorchio.

Ed è per questo che un un 60enne campano è stato denunciato dai carabinieri per il reato di incendio colposo.

Solo l’immediato intervento dei militari dell’Arma e dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme si estendessero ulteriormente e, dunque, ha consentito di evitare conseguenze ben più gravi.

 

Carabinieri in azione anche ad Agnone, con attività di vigilanza nei pressi degli istituti scolastici, nell’ambito dell’operazione “scuole sicure” volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, e con controlli alla circolazione stradale.

Numerosi posti di blocco sono stati, pertanto, predisposti sulle principali arterie, nel corso dei quali sono stati controllati tutti i mezzi in transito ed eseguite numerose perquisizioni veicolari e personali, in particolare a carico di soggetti con precedenti penali.
Controllati 40 veicoli e contestate 8 violazioni al codice stradale per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per l’utilizzo del cellulare alla guida.

In tale contesto operativo, i carabinieri di Capracotta hanno intercettato un’autovettura con a bordo due soggetti stranieri pregiudicati, che viaggiavano sprovvisti di assicurazione, o meglio con documento falsificato. È così scattato il sequestro amministrativo del veicolo e la contestuale richiesta, alla Questura di Isernia, di foglio di foglio di via obbligatorio.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Change privacy settings