HomeNotizieCRONACAIsernia, in aumento il fenomeno delle truffe agli anziani

Isernia, in aumento il fenomeno delle truffe agli anziani

Lo comunicano i Carabinieri del comando provinciale pentro che invitano i cittadini ad una maggiore attenzione


ISERNIA. Segnalazioni di tentativi di truffe ai danni di anziani in aumento presso i vari Comandi carabinieri dislocati sul territorio pentro.

L’ultimo tentato raggiro, in ordine di tempo, si è consumato ieri mattina. Sconosciuti hanno telefonato ad una coppia di anziani, residenti a Isernia, chiedendo denaro ed oggetti in oro, necessari – stando ai truffatori – per pagare debiti che il loro figlio aveva contratto. E a tal fine hanno fissato un appuntamento.

La coppia ha fortunatamente allertato un familiare e del caso sono stati interessati i carabinieri. Questi ultimi si sono recati all’incontro insieme alle vittime ma i malintenzionati sono si sono presentati.

Alla luce di ciò, il Comando provinciale dell’Arma rinnova l’invito ai cittadini a porre maggiore attenzione nel momento in cui ignoti interlocutori, spacciandosi per familiari o rappresentanti di Enti o istituzioni, rivolgono tali richieste. Ricorda di non aprire la porta di casa agli sconosciuti, anche se si qualificano come appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati o dichiarino di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità (Enel, Inps, fornitura Gas, Telecom, etc.). Prima di farlo è necessario contattare un familiare ovvero il numero di emergenza “112”, i cui operatori provvederanno immediatamente ad inviare militari che forniranno la necessaria assistenza. Meglio un falso allarme che una truffa.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img