Croce viaria ripulita, discarica ignorata: intervento a metà in via S. Ippolito

Croce viaria ripulita, discarica ignorata: intervento a metà in via S. Ippolito Croce viaria ripulita, discarica ignorata: intervento a metà in via S. Ippolito
Watch the video

Croce viaria ripulita, discarica ignorata: intervento a metà in via S. Ippolito

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Isernia/ Emilio Izzo, soddisfatto comunque del risultato, annuncia la prossima sfida: la rimozione della frana di via Occidentale (GUARDA LA VIDEOINTERVISTA*)


Croce Viaria 1ISERNIA. Soddisfatto per la pulizia anticipata della croce viaria, Emilio Izzo. Insieme ad altri volontari dell’associazione PreIstoris, il noto attivista per la tutela e la divulgazione dei beni culturali si era recato in via S. Ippolito, armato di falce, per ripulire dalla vegetazione che ricopriva ormai da anni la croce stazionaria impedendone la vista.

Tuttavia, non ha potuto esimersi dall’evidenziare come, a pochi metri di distanza, sia rimasta a fare ‘bella’ mostra di sé una discarica a cielo aperto che, da parte di chi si è interessato di ‘disboscare’ il monumento, avrebbero comunque potuto prendere in considerazione.

Frana Via OccidentaleProssimo appuntamento, la rimozione della frana di via Occidentale: un’impresa non da poco, dal sapore di una sfida visti anche gli intoppi di natura burocratica che immobilizzano il Comune ormai da tempo, sulla questione. Ma chissà che anche stavolta dal Municipio non intervengano ugualmente in modo tempestivo, anticipando Emilio Izzo e risolvendo così un annoso problema della collettività.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A IZZO*

*Immagini e montaggio a cura di Pino Manocchio

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale


 

Privacy Policy