HomeNotizieCRONACAPolizia in festa per il patrono San Michele: questura aperta a studenti...

Polizia in festa per il patrono San Michele: questura aperta a studenti e famiglie

Celebrazioni civili e religiose nella giornata di sabato. Messa solenne officiata dal vescovo Cibotti nel santuario di Castelpetroso


CASTELPETROSO. La polizia pentra ha festeggiato sabato la ricorrenza del patrono San Michele Arcangelo, con solenne celebrazione religiosa nel suggestivo scenario del Santuario di Castelpetroso. Ad officiare la messa il vescovo Camillo Cibotti e il cappellano provinciale della polizia don Francesco Rinaldi.

Alla funzione, oltre al personale in servizio con i proprio familiari, al questore di Isernia Roberto Pellicone, al prefetto Fernando Guida e alle altre autorità civili, politiche e militari della provincia, hanno partecipato i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato e i familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio.

Al termine della cerimonia il questore ha rivolto un saluto e un ringraziamento a tutte le autorità intervenute, a quanti quotidianamente svolgono con impegno e passione il proprio lavoro e ai membri dell’Associazione Nazionale che rappresenta la memoria storica dell’istituzione.

Particolarmente gradita dalle forze dell’ordine è stata la partecipazione degli alunni e delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Colozza” di Frosolone, che hanno assistito alla Santa Messa e, successivamente, hanno fatto tappa in questura. La visita si è svolta in un clima brioso. I ragazzi hanno assistito con interesse e curiosità alla visita della sala operativa, punto nevralgico per la gestione degli interventi della polizia tramite le chiamate al 113, e dei locali della Scientifica. Un giro sulle “Volanti” e, per concludere, l’esibizione del cane poliziotto antiesplosivo “Flash“, che ha dato prova delle sue straordinarie abilità e dello strettissimo legame che lo unisce al suo conduttore e si è prestato a fare da “modello” per delle foto ricordo.

Sempre in questura si è tenuto il “Family day” nel cui contesto i parenti degli agenti hanno potuto conoscere da vicino l’ambiente di lavoro dei propri cari. L’iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione e fortemente voluta dal questore Pellicone, ha riscosso quest’anno un notevole successo.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img