HomeNotizieCRONACAControlli antidroga a Isernia, il cane ‘Sissy’ trova hashish nascosto in auto

Controlli antidroga a Isernia, il cane ‘Sissy’ trova hashish nascosto in auto

Lo stupefacente in una bustina nascosta sotto uno dei sedili dell’automobile in cui viaggiavano due giovani. Denuncia e segnalazione in Prefettura


ISERNIA. Detenzione e spaccio di droga, controlli ad ampio raggio dei carabinieri del Nor di Isernia e delle stazioni di Rionero Sannitico e Macchiagodena, in collaborazione con i cani antidroga del Nucleo di Chieti, che hanno effettuato verifiche alle persone e alle automobili.

Proprio in uno di questi controlli, la scorsa notte, è stata fermata un’autovettura con a bordo due giovani isernini. All’interno dell’abitacolo i militari hanno percepito un intenso odore di fumo, derivante dal consumo di sostanze stupefacenti. E hanno rinvenuto sul tappetino tracce di tabacco.

Il cane antidroga ‘Sissy’ si è immediatamente posto alla ricerca ed è riuscito a trovare sotto uno dei sedili una bustina di plastica, contenente hashish. Il giovane è stato poi sottoposto a perquisizione personale, con esito negativo.

Invitato successivamente a sottoporsi all’accertamento clinico, presso l’Ospedale di Isernia, l’uomo si è rifiutato di aderire alla richiesta. Per questo si è visto ritirare la patente, mentre la macchina è stata affidata all’altro giovane. Per lui la segnalazione in Prefettura per detenzione di droga ad uso personale e la denuncia, per non essersi sottoposto all’accertamento per verificarne l’avvenuto consumo.

Il servizio di controllo del territorio si è protratto sino alle prime ore del mattino, con l’impiego di 15 militari con 7 automezzi. Controllate 63 autovetture e 86 persone e elevate 10 contravvenzioni al Codice della strada.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img