Carcasse di animali a Macchia d’Isernia, allarme polpette avvelenate nel centro storico: indagano i carabinieri

L’episodio si è verificato ieri ma fa seguito ad un caso analogo registrato solo due settimane fa. Il sindaco ha interdetto l’area centrale del paese per l’esecuzione di interventi di bonifica


MACCHIA D’ISERNIA. Orrore a Macchia di Isernia, dove ieri sono stati trovati i resti di una colonia felina e di un cane padronale, vittime di avvelenamento.

A denunciare il vile episodio i volontari dell’Enpa che evidenziano come già due settimane fa fossero accaduti fatti analoghi e come, un simile modus operandi, possa essere dannoso anche per i bimbi piccoli che possono raccogliere cose da terra, anche semplicemente il ciuccio caduto, e portarle alla bocca, rischiando così di essere avvelenati.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e personale dell’Asrem che hanno notato sparse, qua e la per il centro del paese, le esche di colori vivaci. Si è reso così necessario un intervento di bonifica e il sindaco Mario Stasi ha emesso l’apposita ordinanza, disponendo altresì la temporanea interdizione del centro storico. La carcassa del cane è stata trasportata all’istituto zooprofilattico di Isernia per essere analizzata al fine di risalire alla sostanza nociva che ha comportato la morte degli animali.
Intanto le forze dell’ordine indagano per risalire ai responsabili dell’insano gesto.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/