Maltempo in arrivo, è allerta meteo sull’intera regione

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Massima attenzione per le prossime 24-36 ore a causa di forti piogge, temporali e raffiche di vento. Allerta gialla per la zona alto Volturno-medio Sangro e arancione per la zona del Frentano, del Sannio, del Matese e della costa


CAMPOBASSO. Allerta meteo per le prossime 24-36 ore a causa di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni meteorologici interesseranno gran parte della regione saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile del Molise ha quindi emesso l’allerta gialla per la zona A (Alto Volturno-Medio Sangro) per criticità idrogeologica, temporali e vento; l’allerta arancione per la zona B e C (Frentani, Sannio Matese e Litoranea) per criticità idrogeologica, temporali e moto ondoso.

Attivata anche una fase operativa regionale di attenzione per erosione, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango in bacini di dimensioni limitate; ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiali; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc); scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; danni localizzati a strutture leggere, occupazione dei piani viari da strutture leggere o oggetti instabili. Mareggiate sulla costa con disservizi e pericolo per le strutture poco stabili sulla costa; difficoltà nella navigazione, specie sotto costa.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

Change privacy settings