HomeNotizieCRONACACambio al vertice della Guardia di Finanza: Favia è il nuovo comandante

Cambio al vertice della Guardia di Finanza: Favia è il nuovo comandante

Prende il posto del colonnello D’Amata che lascia il Molise per assumere un prestigioso incarico a L’Aquila


CAMPOBASSO. Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Campobasso. Dopo oltre quattro anni costellati da una serie di importanti risultati di il colonnello Paolo D’Amata cede il comando per assumere un prestigioso incarico presso il Comando Regionale Abruzzo dell’Aquila.

Al suo posto, da oggi, il colonnello Maurizio Pasquale Favia. La cerimonia si è svolta oggi nella caserma ‘Antonio Zara’ sede, tra gli altri, del comando provinciale di Campobasso, alla presenza del comandante regionale Molise, il generale di Brigata Antonio Marco Appella. Presente anche una rappresentanza di finanzieri, dell’Organo di Rappresentanza Co.Ba.R. e delle Sezioni Anfi.

Il colonnello Favia, piemontese di nascita e pugliese di adozione, proviene dal Comando Gruppo di Barletta, dove ha prestato servizio per oltre quattro anni. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria, nella ultra trentennale carriera di servizio ha operato nei Reparti Antiterrorismo e di Pronto Impiego del Corpo, è stato Comandante di reparti e unità navali, ha ricoperto incarichi presso la Legione Allievi di Bari ed è stato Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Comando Provinciale di Pescara.

Il generale di Brigata Appella, comandante regionale delle fiamme gialle molisane, ha espresso un particolare ringraziamento al colonnello D’Amata per i lusinghieri risultati conseguiti nel condurre l’operato della Guardia di Finanza di Campobasso ed un augurio per il nuovo incarico presso il nuovo Comando. Un augurio di buon lavoro è stato indirizzato al nuovo arrivato Colonnello Maurizio Favia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img