HomeNotizieCRONACATentato furto in villa: ladri minorenni nella rete dei carabinieri

Tentato furto in villa: ladri minorenni nella rete dei carabinieri

I due ragazzi di 16 e 17 anni sono stati messi in fuga dal proprietario dell’abitazione di Rio Vivo a Termoli che ha lanciato l’allarme, permettendo ai militari di bloccarli e denunciarli


TERMOLI. Invece di festeggiare Halloween come i loro coetanei, hanno preso di mira un villetta nel quartiere di Rio Vivo a Termoli, con l’obiettivo di ‘svaligiarla’.
Sono finiti perciò nei guari due ragazzini di 16 e 17 anni, originari della provincia di Foggia, fermati dai carabinieri.

Ieri sera i due ragazzi sono sorpresi dal proprietario dell’abitazione, mentre tentavano di introdursi in casa dopo aver scavalcato la recinzione. L’immediato allarme dato al 112 ed il tempestivo intervento di una gazzella dei Carabinieri, ha permesso di rintracciare i due giovani a pochi metri dalla villetta.

I due adolescenti sono stati trovati in possesso di una bicicletta elettrica del valore commerciale di oltre 800 euro, della quale non sono riusciti a giustificare il possesso. I successivi accertamenti hanno permesso ai Carabinieri del Nor di Termoli, di identificare il proprietario, un turista bolognese, al quale era stata rubata durante la mattinata nel centro cittadino ed al quale veniva restituita a seguito di denuncia.

Al termine degli accertamenti e delle formalità di rito, i due minori sono stati affidati agli esercenti la patria potestà – nel frattempo intervenuti – e deferiti all’Autorità Giudiziaria Minorile di Campobasso, cui dovranno rispondere in concorso di tentato furto in abitazione e ricettazione del velocipede.

“Il controllo del territorio ed i dispositivi messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Termoli – fanno sapere dall’Arma – sono stati intensificati nel ponte di Ognissanti, anche al fine di contrastare i pendolari del crimine che dalla vicina provincia foggiana cercano di sconfinare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img