HomeNotizieCRONACAIsernia, in classe con l’hashish: studente smascherato dal cane antidroga

Isernia, in classe con l’hashish: studente smascherato dal cane antidroga

Nuovo blitz dei carabinieri nelle scuole del capoluogo per prevenire e contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di stupefacenti tra i giovanissimi


ISERNIA. Prevenire e contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti tra i giovanissimi. Con questo obiettivo, ieri mattina, è scattato un nuovo blitz antidroga messo a segno dai carabinieri nelle scuole di Isernia.

In azione anche il cane antidroga del Nucleo Cinofili dell’Arma di Chieti. Sono stati passati al setaccio gli obiettivi ritenuti sensibili come un istituto scolastico, lo scalo ferroviario, il terminal bus, la villa comunale e altri luoghi di ritrovo dei giovani. Nell’ambito dell’attività di prevenzione, avviata dal Ministero dell’Interno per il contrasto dei fenomeni di devianza giovanile, segnatamente al consumo delle droghe nelle scuole, l’Arma ha eseguito verifiche all’interno di un istituto scolastico superiore del capoluogo entrando nelle classi ed estendendo il controllo al perimetro esterno dello stabile.

Durante le verifiche, il cane antidroga è riuscito ad individuare all’interno di una classe, uno studente che aveva addosso un involucro di hashish. Per tali ragioni il ragazzo è stato segnalato in Prefettura quale assuntore.

“L’Arma, quotidianamente, sin dall’inizio dell’anno scolastico – ricordano dal comando provinciale -, effettua servizi preventivi con soste nei pressi degli istituti scolastici della provincia. Tale attività viene svolta sia in occasione dell’entrata degli studenti che al termine delle lezioni per contrastare il fenomeno dello spaccio, identificando tutte le persone sospette o di interesse operativo”.

Da Isernia a Agnone, dove nei guai è finito un ragazzo pugliese. Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri per un controllo su strada, grazie al quale si è scoperto che si era messo al volante dopo aver assunto droga. Per questo è stato denunciato, la sua auto è stata sequestrata e gli è stata ritirata la patente di guida.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img