Controllo della velocità, alla Polstrada di Isernia in dotazione un nuovo strumento

Controllo della velocità, alla Polstrada di Isernia in dotazione un nuovo strumento

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si tratta del Trucam, un apparecchio ad alta tecnologia, capace di rilevare le infrazioni anche a grande distanza, compreso l’uso del cellulare alla guida


ISERNIA. Nuovo strumento in dotazione alla polizia stradale di Isernia per il controllo elettronico della velocità.
È arrivato Trucam, un apparecchio digitale super tecnologico, che si presta a diversi usi, utile a fungere da deterrente per i comportamenti scorretti di molti utenti della strada.

“Seppur conservando la sua principale funzione di telelaser, con fotogrammi ad altissima risoluzione in modo da non dare adito a contestazioni, - spiegano dalla Polstrada - il Trucam può essere adibito anche al controllo istantaneo della velocità proprio come il classico autovelox.

La peculiarità del dispositivo, però, si estrinseca in tutta la sua potenza quando gli operatori della Stradale, intenti al suo uso, possono puntare il suo mirino a raggi infrarossi e con la sua lente focale ad altissima definizione, individuare da notevole distanza gli automobilisti intenti alla guida, compresi tutti coloro che, durante la marcia, fanno uso del telefonino per le loro conversazioni.

La Trucam, in tal modo assolve, al suo compito di dissuasore nei confronti degli utenti della strada che, a volte inconsciamente e a volte no, sia per l’eccessiva velocità che per l’uso del telefonino alla guida, mettono a repentaglio la vita loro e quella degli altri, e a riprova di ciò, le statistiche sugli incidenti stradali li collocano al primo posto nella graduatoria nazionale.

La Stradale – avverte in chiosa - non abbasserà mai l’attenzione su determinati comportamenti, ricorrendo anche all’uso di autovetture di servizio cosiddette ‘civetta’, che non portano i colori di istituto della Polizia di Stato”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Privacy Policy