Sicurezza delle scuole, il Codacons assegna al sindaco Battista il premio ‘Amico del consumatore’

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per aver chiuso gli istituti non a norma e programmato la costruzione di nuove strutture. Il riconoscimento consegnato al primo cittadino di Campobasso dal vice premier Luigi Di Maio e dal presidente della Commissione antimafia Nicola Morra


“Un atto di coraggio e un grande senso di responsabilità quelli che il sindaco di Campobasso ha assunto rispetto alla sicurezza delle scuole che lo hanno portato a chiudere i plessi non a norma e a programmare la costruzione di nuove strutture”.

Questa la motivazione che ha spinto il Codacons ad assegnare il premio ‘Amico del consumatore 2018’, giunto alla XVI edizione, al sindaco Antonio Battista. A consegnare il premio a Battista, nella cerimonia che si svolgerà a Roma giovedì 22 novembre, il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio e il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra.

Nelle scorse edizioni il premio è stato assegnato a figure del calibro di Antonio Catricalà, Gian Carlo Caselli, Lucia Annunziata, Antonio Guidi, Vittorio Sgarbi ed altri eccellenti nomi del panorama politico, culturale, dell’imprenditoria e dell’informazione.

Il 23 novembre il sindaco Battista terrà una conferenza stampa nella sala della giunta per relazionare sull’importante riconoscimento, che premia l’impegno e la dedizione dell’amministrazione sul tema della sicurezza degli edifici scolastici.