Arrivano due nuovi Frecciarossa: maggiori collegamenti tra Termoli e le stazioni di Milano e Torino

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il trasporto su ferro arranca, numerosi i disagi delle ultime ore ma Trenitalia rilancia e annuncia importanti novità


CAMPOBASSO. Proprio nel giorno in cui i ritardi sulla tratta ferroviaria Campobasso-Roma e Campobasso-Napoli hanno causato seri disagi ai viaggiatori molisani, costretti a scendere dal treno per spostarsi in pullman, arriva una notizia da Trenitalia che sa quasi di ‘contentino’. “Dal 9 dicembre - annunciano dall’azienda - scattano due nuovi Frecciarossa che uniranno Torino e Milano con le località della costa Adriatica, fermando anche a Termoli, per terminare la corsa a Lecce”.

Il Frecciarossa 9805 partirà da Torino Porta Nuova alle 9,20 per giungere a Lecce alle 18,52: la fermata intermedia in Molise sarà a Termoli alle 15,33. Il Frecciarossa 9808 partirà invece da Lecce alle 12,06 per arrivare a Torino alle 21,40 ed effettuerà fermata a Termoli alle 15,23.

“Anche l’offerta regionale si amplia e migliora in maniera generalizzata – si legge nella nota di Trenitalia - con interventi mirati su importanti aree e direttrici, per rendere ancora più positiva l’esperienza di viaggio delle persone. Perciò alle novità dell’orario, nel regionale, si associano il recente esordio delle attività di caring e sicurezza dedicate ai pendolari, prima esperienza in Europa, e l’ormai imminente avvio, dalla primavera 2019, della fornitura dei primi 78 nuovissimi treni Rock e Pop, insieme alla consegna di altri Jazz e Swing.

Ad arricchire la loro esperienza di viaggio - conclude Trenitalia - il Wi-Fi di bordo, grazie ad un innovativo e performante sistema di aggregazione del traffico dati, che consentirà nei prossimi mesi una connessione più stabile e potente, con una progressiva diffusione su tutti i treni Frecciarossa 1000 nel corso del 2019.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale 

Change privacy settings