HomeNotizieCRONACABoicottaggio contro le luminarie: tagliati di nuovo i cavi elettrici al Castello...

Boicottaggio contro le luminarie: tagliati di nuovo i cavi elettrici al Castello Monforte

Alla vigilia dalla sfilata straordinaria per i 300 anni dalla nascita dell’ideatore dei Misteri Paolo Saverio Di Zinno


CAMPOBASSO. Un boicottaggio contro le luminarie natalizie e le manifestazioni organizzate dal Comune di Campobasso per i 300 anni dalla nascita di Paolo Saverio Di Zinno, che culmineranno con la sfilata straordinaria dei Misteri, in programma per domani, domenica 2 dicembre.

Nonostante la denuncia (sporta ieri mattina) da parte dell’amministrazione di Palazzo San Giorgio, nella serata di ieri, ignoti, hanno di nuovo tranciato i fili dell’impianto elettrico che alimenta le luminarie installate al Castello Monforte.

Ancora una volta un atto doloso, hanno fatto sapere dal Comune. E ancora una volta un tentativo di boicottare il grande impegno dell’amministrazione che ha voluto omaggiare il lavoro di Di Zinno, attraverso un ricco cartellone e una serie di eventi che si protrarranno fino al Corpus Domini 2019.

Nello stigmatizzare questo ennesimo episodio dal Comune si augurano che simili episodi non si verifichino più, considerato che gli sforzi messi in atto sono per tutta la comunità.

Intanto sull’accaduto indaga la Polizia di Campobasso. Oltre all’ipotesi dell’atto di vandalismo e della bravata, si valuta anche l’ipotesi di un gesto legato all’appalto per l’affidamento dei lavori di installazione delle luminarie al Castello.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img